Un nuovo appuntamento è in arrivo in occasione dei Rolli Days di primavera a Genova attorno al tema “Genova, giardino d’Europa”!
L’appuntamento è sabato 18 maggio e domenica 19 maggio con orario 10-19. L’accesso è libero, su prenotazione. Si accede da via Cassa di Risparmio 15, sede di BPER Banca.
All’interno del percorso espositivo permanente “Nelle Stanze dell’Arte. Itinerario tra i capolavori di una quadreria genovese”, le rappresentazioni di bellissime residenze in quadri di autori quali Antonio Giolfi, Luigi Garibbo, Henry Parke e Christoph Friedrick Krieger vengono messe in evidenza per raccontare la sfarzo della città e del territorio fuori dalle mura grazie a residenze nobiliari che divennero il simbolo del potere della ricca borghesia mercantile e dell’oligarchia patrizia genovese.
Queste opere hanno trovato spazio all’interno della mostra visitabile al 14° piano del palazzo: un itinerario che ripercorre le testimonianze del collezionismo ligure di alto livello e che è capace di svelare preziosi “tesori” d’arte di pittori come il Veronese, il Guercino, il Cavalier d’Arpino (che fu anche maestro di Caravaggio), il Grechetto, Strozzi, Van Dyck e molti altri.
Ti aspettiamo, non mancare!