Saprà di mare la XXXII edizione di Antiqua – Mostra Mercato di arte antica, in programma nei Magazzini del Cotone dal Porto Antico di Genova dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023.
Antiqua quest’anno propone un’esposizione fortemente legata al mare, nell’anno in cui la città si appresta a ospitare Ocean Race – The Grand Finale, ovvero l’arrivo di una delle regate più iconiche per il mondo della vela, proponendo tutte quelle forme d’arte che ad esso si ispirano, quali carte e mappamondi d’epoca, modelli, strumenti, attrezzature e arredi di bordo, ritratti di velieri e vapori, argenterie e gioielli e molto altro. Infatti, come da tradizione, saranno presenti anche arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento con un excursus nella pittura ligure del XIX e XX secolo, argenti e gioielli, sculture lignee e in marmo, ceramiche, vetri artistici, libri e stampe. La posizione strategica del Porto Antico, facilmente raggiungibile con ogni mezzo, crea una naturale connessione con il centro storico e i più importanti siti di interesse artistico della città consentendo così di immergersi in una visita a 360° nel cuore della città e della sua ampia offerta culturale, quest’anno dedicata a Rubens.
Anche BPER Banca partecipa all’iniziativa con uno stand a tema marino dedicato all’arte, portando all’attenzione nove opere della nostra Collezione, appartenenti al nucleo genovese. Tra queste ritroviamo anche due bellissime ceramiche e delle opere su carta di artisti quali Henry Parke e Antonio Giolfi che raffigurano delle vedute su Genova.
Ci troverete all’ingresso del complesso fieristico nei seguenti orari: dalle 14 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni prefestivi e festivi.
Per ulteriori infomazioni, clicca QUI!