Un nuovo appuntamento è in arrivo in occasione dei Rolli Days di primavera a Genova attorno al tema “Natura e arte tra ville e palazzi”!
L’appuntamento è sabato 26 aprile e domenica 27 aprile e sabato 4 maggio e domenica 5 maggio con orario 10-19. L’accesso è libero, su prenotazione. Si accede da via Cassa di Risparmio 15, sede di BPER Banca.
All’interno del percorso espositivo permanente “Nelle Stanze dell’Arte. Itinerario tra i capolavori di una quadreria genovese”, saranno presentate alcune importanti opere della Collezione BPER a tema floreale dell’artista Rubaldo Merello, interprete originale ed acutissimo di una natura incontaminata di cui ha saputo regalarci scorci ed immagini di intramontabile fascino. Il connubio tra i Rolli Days e la gioiosa celebrazione della natura rappresentata da Euroflora, è occasione per proporre al pubblico alcune opere di splendida fattura – dal prezioso vaso di fiori di Riviera alle vedute sognanti del Tigullio – in cui traspare tutto il trasporto e la nostalgia di Merello nei confronti di un mondo puro e incorrotto.
Queste opere hanno trovato spazio all’interno della mostra visitabile al 14° piano del palazzo: un itinerario che ripercorre le testimonianze del collezionismo ligure di alto livello e che è capace di svelare preziosi “tesori” d’arte di pittori come il Veronese, il Guercino, il Cavalier d’Arpino (che fu anche maestro di Caravaggio), il Grechetto, Strozzi, Van Dyck e molti altri.
Ti aspettiamo con ingressi gratuiti ogni 30 minuti, non mancare!