Un doppio appuntamento è in arrivo in occasione dei Rolli Days di Genova a settembre attorno al tema “Genova, città di famiglie” e in occasione dell’annuale manifestazione ABI “è cultura” di ottobre!
All’interno del percorso espositivo permanente situato al 14° piano della sede BPER “Nelle Stanze dell’Arte. Itinerario tra i capolavori di una quadreria genovese”, che ripercorre le testimonianze del collezionismo ligure di alto livello e che è capace di svelare preziosi “tesori” d’arte di pittori come il Veronese, il Guercino, il Cavalier d’Arpino(che fu anche maestro di Caravaggio), il Grechetto, Strozzi, Van Dyck e molti altri, verrà presentata al pubblico una selezione di monete antiche, appartenenti al patrimonio numismatico della Collezione, e dedicate alle più importanti famiglie aristocratiche della città.
Vedere i nobili volti e gli illustri cognomi incisi sulle preziose valute sarà come sfogliare un libro di storia: un viaggio nel tempo che ci porta a scoprire le vite di grandi personalità che hanno fatto la storia della città ligure!
Il tutto sarà reso ancora più piacevole grazie alla spettacolare vista sulla città di Genova dalle grandi finestre!
L’accesso è libero, con prenotazione obbligatoria!
Ti aspettiamo, non mancare!