“Modenantiquaria: La Bellezza della Storia, il Prestigio della Tradizione!” questo è il titolo della XXXVI edizione della mostra di Alto Antiquariato, dall’11 al 19 febbraio 2023, che si tiene presso il Quartiere Fieristico ModenaFiere.
Anche quest’anno BPER Banca sarà presente all’evento fieristico con uno stand dedicato all’arte e allestito da La Galleria, realtà culturale corporate dell’Istituto. Verranno esposte al pubblico tre bellissime opere di assoluta importanza, che fanno parte del nucleo modenese della nostra Collezione, di Giovanni Andrea Sirani e di Elisabetta Sirani, due figure rilevanti nel panorama artistico emiliano del Seicento.
Le opere sono già state presentate al pubblico in due diverse occasioni, presso lo spazio espositivo di Via Scudari 9 a Modena, nel 2019, in occasione della mostra “Giovanni Andrea Sirani. Nettuno e la Terra” è infatti stata esposta l’opera “La Terra dona a Nettuno i bulbi di tulipano”.
Nel 2021 invece, abbiamo realizzato l’esposizione “Elisabetta Sirani. Donna virtuosa, pittrice eroina” portando i visitatori alla scoperta della pittrice bolognese e di due opere della Collezione BPER Banca, “San Giovannino nel deserto” e “Madonna che allatta il Bambino”.
Vi aspettiamo nel PAD. Modenantiquaria – Galleria I Carracci 12A dall’11 al 19 febbraio 2023 – dal lunedì a mercoledì dalle 15.00 alle 19.00 e dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 19.00 – presso il nostro stand per ammirare da vicino queste opere di straordinaria fattura!